Green Anna K. - 1996 - Una strana scomparsa by Green Anna K

Green Anna K. - 1996 - Una strana scomparsa by Green Anna K

autore:Green Anna K. [Green Anna K.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Mystery & Detective, General, Classics, Gialli e Thriller, Letteratura e narrativa, Classici, Narrativa contemporanea
ISBN: 9788854152205
Google: VQb_AAAAQBAJ
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2013-10-09T22:00:00+00:00


Anna K. Green 58 1996 - Una Strana Scomparsa

della ragazza della quale voi facevate ricerca, posso contare sulla vostra discrezione riguardo alle mie azioni e ai motivi che le hanno determinate?

— Se e quando non si tratti di azioni illegali, potete esser sicuro che non tradirò la vostra fiducia — rispose Gryce. — Non ho l'abitudine né il tempo di fare pettegolezzi.

— E il vostro collega?

— Rispondo di lui come di me stesso.

— Va bene. In tal caso vi dirò tutto.

Tacque un momento. Aveva aggrottato le sopracciglia e sembrava in lotta con se stesso. Gryce ed io rispettammo quel silenzio; era naturale che un uomo altero e riservato come lui provasse un senso di sofferenza e di umiliazione di fronte alla necessità di mettere a nudo la sua vita intima davanti ad estranei. Finalmente Blake cominciò:

— Per quanto penoso mi sia mischiare in questa faccenda il nome di mio padre, è necessario che vi parli di lui per farvi capire la mia condotta in una circostanza critica della mia vita.

Mio padre era un uomo di carattere ostinato e autoritario, era inoltre vittima di alcuni pregiudizi profondamente radicati in lui.

Mi aveva fatto capire fin dall'infanzia che contava e sperava di vedermi continuare degnamente le alte tradizioni dell'onorata e antica famiglia della quale avevo il privilegio di portare il nome. A patto di non andar contro la sua volontà su certi punti ben determinati, io non avevo che da esprimere un desiderio perché questo venisse soddisfatto. Sapevo però che, se io mi fossi allontanato minimamente dalla linea di condotta ch'egli mi aveva tracciato, avrei dovuto rinunciare una volta per tutte al suo affetto e al suo appoggio materiale.

In tale condizione, quando un bel giorno mi accorsi che la bellezza di mia cugina Evelyn cominciava a produrre in me un'impressione che minacciava la mia tranquillità di spirito, mi affrettai ad informarmi se mio padre avesse visto di buon occhio il mio matrimonio con lei. Mio padre si mostrò immediatamente ostile al mio progetto e mi dichiarò senza tanti giri di parole che la sua opposizione non sarebbe cessata mai. Cercai allora di distrarmi e di dimenticare quella passione nascente.

Feci un viaggio di parecchi mesi in Europa. Fu inutile, ritornai in America più innamorato che mai di quella che allora rappresentava per me la donna ideale.

Mi dedicai ai piaceri della caccia; percorsi le contrade più selvagge del



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.